Beauty

Ci sono fanghi e fanghi, noi abbiamo scelto le virtù di Salsomaggiore

Salsomaggiore Terme nasce in funzione di un residuo di mare preistorico formatosi dai 20 ai 40 milioni di anni fa per un “capriccio” geologico che non trova riscontri nel resto del mondo

In quei tempi, un mare caldo e ricco di vita occupava l’attuale pianura Padana, nel nord dell’Italia.
Il suo destino fu di essere confinato nelle viscere della terra, a 2 chilometri di profondità. Lì, una sorta di miracolo naturale produsse l’Acqua Termale Fossile e il suo preziosissimo Sale.

Il Fango Originario di Salsomaggiore viene ottenuto dal rigonfiamento e dalla maturazione di argille naturali di particolare purezza, miscelate con la preziosa Acqua Fossile di Salsomaggiore Terme arricchita di Sale Termale.
Deve riposare in vasche apposite per molti mesi prima di essere pronto all’uso. Un tempo di attesa giustificato dal suo grande valore, perché le cose migliori richiedono cura e pazienza.
E in effetti il Fango Originario vanta una ricchezza in Minerali salsobromoiodici che lo rende estremamente efficace e indispensabile per ottenere un effetto depurativo e levigante della cute, nonché un’azione drenante dei liquidi ristagnanti e di stimolo alla circolazione.

Usi del fango di Salsomaggiore

Ciò fa del Fango Originario un prodotto particolarmente indicato per i trattamenti anti-cellulite e per i trattamenti dedicati alla riduzione delle masse adipose.
Ma non solo, un’interessante applicazione si ha inoltre nei percorsi rilassanti e drenanti per scarsa attività circolatoria.
Avvalendoci di questo prezioso prodotto possiamo garantire più azioni a seconda del trattamento:

  • Azione compattante e rassodante
  • Riduzione delle masse adipose
  • Riattivazione e miglioramento della circolazione
  • Azione depurativa e drenante
  • Azione levigante superficiale strato corneo

La pelle sottoposta al trattamento risulta così decongestionata , tonica e luminosa.

I tessuti divengono più levigati mentre nel tempo l’effetto “a buccia d’arancia” tende ad attenuarsi.
Infine, il senso di leggerezza che si accompagna al miglioramento della circolazione apporta una sensazione di piacevole sollievo.

L’acqua fossile

Abbiamo parlato del fango, ma vogliamo farvi conoscere anche l’acqua fossile.

Bisogna spingersi fino a quasi duemila metri di profondità per raccogliere quest’acqua termale unica al mondo.
Chiamata così perché rappresenta il residuo dell’antico mare preistorico, è una risorsa pura e incontaminata, che non è mai entrata in contatto con le attività umane.

La sua composizione chimica non ha paragoni: vanta una concentrazione di Sale pari a 154 grammi per litro (quasi cinque volte quella del mare Mediterraneo), di Bromo pari a 0,25 e di Iodio pari a 0,05. Inoltre, contiene Litio, Calcio, Magnesio e Potassio, i quali vanno ad aggiungersi a tutti gli altri Oligoelementi che la rendono un concentrato di vita, una speciale fonte di bellezza e benessere per tutto l’organismo.

Le sue proprietà benefiche sono scientificamente comprovate e parlano di rimineralizzazione, rivitalizzazione cutanea, detossinazione e riattivazione della circolazione. 

Ora sapete che c’è un pò di Salsomaggiore terme anche in Estetica Mimosa che vi aspetta per coccolarvi e prendersi cura del vostro corpo.